Rimborsi e Resi

Hai diritto ad esercitare il diritto di reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine. Potrai decidere se restituire tutti i prodotti o solo alcuni.

Gli articoli acquistati possono essere resi e richiedere una sostituzione o il rimborso, purché vengano rispediti, entro 14 giorni, al Centro Logistico di Naturalcart s.r.l. in perfette condizioni con la confezione integra. In nessun caso sarà possibile effettuare un reso per articoli con la confezione aperta.

Potrai restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso (di pari valore) o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Le spese per la spedizione del pacco verso il Centro Logistico di Naturalcart s.r.l. sono a carico del cliente, che potrà decidere liberamente il Corriere con il quale restituire il pacco.

Dopo aver ricevuto il il pacco al nostro Centro Logistico, entro 7 giorni, ti invieremo il rimborso. L'importo verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Articoli danneggiati o Errori di spedizione dell'ordine

In caso i prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati dal cliente, oppure il prodotto ricevuto sia danneggiato o difettato, la nostra azienda si farà carico delle spese di spedizione per il ritiro del prodotto errato e delle spese di spedizione per la consegna del prodotto esatto.

Sarà necessario attendere che il pacco rientri presso il nostro Centro Logistico prima di procedere con la sostituzione dello stesso.

ATTENZIONE: È necessario conservare scatole e imballi originali altrimenti il reclamo potrebbe essere respinto.

Pacco danneggiato durante la spedizione

Quando si riceve il pacco è obbligatorio verificare accuratamente l'integrità dell'imballo. Nel caso l’imballo risulti manomesso, strappato, bagnato o alterato, anche nei materiali di chiusura, sarà necessario indicare nel campo note del modulo che il Corriere farà firmare, l'anomalia riscontrata.
Esempio: "Accetto con riserva" per: pacco manomesso, pacco danneggiato, imballo strappato, pacco bagnato…

IMPORTANTE: Firmare con riserva è un diritto dell’acquirente e facilita notevolmente le procedure di sostituzione/reso dei prodotti.

Rinuncia all’acquisto

  1. Nel caso il cliente rinunci all’acquisto dopo aver effettuato il pagamento e prima che il prodotto sia stato ancora spedito dal nostro Centro Logistico, verrà effettuato il rimborso totale dell’importo entro 7 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per fare l’acquisto.

  2. Nel caso il cliente rinunci alla merce già spedita dai nostri magazzini, il cliente dovrà sostenere i costi di consegna e di ritiro del prodotto. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per fare l’acquisto.

  3. Se il cliente riceve un articolo danneggiato o difettato e non accetta la sostituzione del prodotto ma desidera ottenere il rimborso, dovrà sostenere i costi di ritiro del prodotto. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per fare l’acquisto.

Eccezioni della politica Resi

  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale;
  • Il rimborso per gli ordini pagati con contrassegno avverrà esclusivamente attraverso bonifico bancario su IBAN intestato al titolare dell'ordine;
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo;
  • Non accettiamo sostituzioni o rimborsi di articoli personalizzati o incisi.

Per qualsiasi domanda contattare il Servizio Clienti via Chat, via email tramite la pagina Contatti oppure telefonicamente al numero +39 080 310 3915 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Festivi chiusi.

Indirizzo del Centro Logisitico di Naturalcart s.r.l. a cui inviare la merce:

Naturalcart s.r.l.
Via del Fragno, 54 Z.I.
70022 Altamura (BA)